A.C.I.
Associazione Clan Italiani

A_POST
Scendete tutti in piazza e lottate per un'istruzione PUBBLICA
view post Posted on 23/10/2008, 10:22P_QUOTE

Squadra dei Falchi

Group: ~ACI VICEPRESIDENTE

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:11, 8 minuti fa

Ragazzi per tutti coloro che ne hanno la possibilità, vi informo che oggi alle 17 ci sarà un presidio davanti il senato per raccogliere firme contro questo schifio della legge 133 e il decreto della zoccola gelmini, inoltre per chi è interessato partirà un corteo alle ore 15 dall'università La Sapienza diretto appunto al senato. Chiunque di voi abbia la possibilità di andare a lasciare la propria firma è vivamente pregato di andarci.

Se non sapete cosa prevedono queste leggi vi linko la discussione che ho aperto nel mio forum, leggetela, ne vale del nostro futuro: http://sdf.forumfree.net/?t=33444541

RAGAZZI SVEGLIAMOCI, QUA TOCCA DASSE NA MOSSA!!!

Zuzzu84

image

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

"Mi ero sbagliato. Il mio posto è qui con loro.
Purtroppo non me ne ero mai accorto.
Tutto quello che ho sempre cercato e desiderato è qui, davanti ai miei occhi.
Ma perchè?... Perchè si comprende il valore delle cose solo quando
ormai le abbiamo perdute?"

Squadra dei Falchi
image

imageVoilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigio della vox-populi, ora vuota ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà! L’unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi. In verità questa vicissuas-verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 25/10/2008, 12:33P_QUOTE

el pistolero barese,punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

Group: ~ACI PRESIDENTE
Location: dal confine col penguin village,vicino al regno di molto molto lontano,cioè da Triggiano (Bari)

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:37

be raga,io sono d'accordo sulla riforma della germini (al 90%),e in parte sulla legge 133 (50%)...
secondo me sta andando tutto a putt...,e questa riforma era cio ke ci voleva...

image image
image image

TROFEI PERSONALI

image

Risultati Tornei Di PES fatti da me nella vita reale

-PES 4 (ps2)- Città: capurso - Locale: Area51- Posto: 1° classificato- Premio vinto: Lettore DVD sony
-PES 6 (ps2)- Città: capurso - Locale: Associazione Sileno- Posto: 3° classificato-Premio vinto: /
-PES2008 (ps2)- Città: capurso- Locale: Associazione Sileno- Posto: 2° classificato-Premio vinto: buono di 30 euro
-PES2008 (ps3)- Città: triggiano- Locale: Associazione progetto città- Posto: 1° classificato- Premio vinto: ps3

image
Mario Pedrotti Fan Club: è grazie a lui se ho vinto tutti questi tornei di PES :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/10/2008, 18:58P_QUOTE

quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile l'uomo con la pistola è un uomo morto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 16:34

si anche per me anche perchè un buon 80% di quelli che vanno a protestare in piazza non sanno neanche quello che stanno facendo o ilmotivo per cui quello lo stanno facendo. Lo fanno solo per evitare una giornata scolastica. La sinistra d'altronde approfitta di questa situazione per provare a muovere le acque ma credo sia solo uno dei tanti inutili tentativi(la scuola è sempre stata pregna di sinistra e gli brucia che stiano riformando il tutto a mio modesto parere in meglio)...

p.s: Nikozzz si chiama Gelmini non Germini xd

image

image
image

image

その女性と私たちに値する値する彼女のリベンジに死ぬ

image

image image
imageimage

VITTORIA O MORTE

LGS NON VI SCORDERò MAIIIII

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/10/2008, 19:09P_QUOTE

el pistolero barese,punisco tutti gli spammoni senza tregua..Premio Nobel per l'Anti-spam...

Location: dal confine col penguin village,vicino al regno di molto molto lontano,cioè da Triggiano (Bari)

esatto marci..hai detto delle cose giustissime..credetemi raga,ogni volta ke sento qlk1 criticare la germini,io gli dico "e perchè la critichi..cosa sta facendo??"
vi posso assicurare ke su 10 persone,11 non sanno ciò ke dicono..veramente è un dato preoccupante..gente universitaria ke nn sa cos'è la riforma,e vuole solo far sciopero..non a caso,tutti i ragazzi studiosi e volenterosi sono quelli a favore delle riforma..e cm dice marci,la sinistra ne approfitta..

image image
image image

TROFEI PERSONALI

image

-PES 4 (ps2)- Città: capurso - Locale: Area51- Posto: 1° classificato- Premio vinto: Lettore DVD sony
-PES 6 (ps2)- Città: capurso - Locale: Associazione Sileno- Posto: 3° classificato-Premio vinto: /
-PES2008 (ps2)- Città: capurso- Locale: Associazione Sileno- Posto: 2° classificato-Premio vinto: buono di 30 euro
-PES2008 (ps3)- Città: triggiano- Locale: Associazione progetto città- Posto: 1° classificato- Premio vinto: ps3

image
Mario Pedrotti Fan Club: è grazie a lui se ho vinto tutti questi tornei di PES :D

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2008, 14:23P_QUOTE

Squadra dei Falchi

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 21:11, 8 minuti fa

Raga dopo ste belle cosette che avete scritto (informatevi voi sulla legge 133, vi conviene), mi auguro che i vostri genitori siano belli ricchi, perche andare all'università se passa sta merda diventerà una cosa solo per i ricconi (tasse universitariè che si dovrebbero aggirare anche intorno i 10000 €, buon per voi se potrete permettervelo.
Buona fortuna per il vostro futuro....

Zuzzu84

image

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

"Mi ero sbagliato. Il mio posto è qui con loro.
Purtroppo non me ne ero mai accorto.
Tutto quello che ho sempre cercato e desiderato è qui, davanti ai miei occhi.
Ma perchè?... Perchè si comprende il valore delle cose solo quando
ormai le abbiamo perdute?"

Squadra dei Falchi
image

imageVoilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigio della vox-populi, ora vuota ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà! L’unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi. In verità questa vicissuas-verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/10/2008, 14:52P_QUOTE

Co-Fondatore del Clan

Group: ~ACI CAPOCLAN

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 20:44

Cari marci fe e nikozzz, io non so quanti anni avete e che cosa fate nella vita, ma vi posso assicurare che per chi va all'università saltare una giornata di lezione, laboratorio o tirocinio non è nè utile nè tantomeno divertente.... se lo fa è perchè crede in quello in cui protesta... quindi non date del disinformato a chi protesta perchè un conto è non andare a scuola e starsene a casa oppure fare autogestione; un altro è protestare in piazza saltando una giornata di lavoro (perchè andare all'università è come andare a lavoro)

image

"In battaglia non conta se sei di nobili natali o sei un contadino, in battaglia chi perde muore!"

Grifis - Berserk

image

Squadra dei Falchi

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2008, 16:46P_QUOTE

be raga,io vado all'università,e nn ho detto ke tutti quelli ke saltano sono disinformati..ma la stramaggioranza si...e cmq,cm ho detto,sono d'accordo sulla riforma della germini (ho dato pure una percentuale,il 90%),ma sono meno d'accordo sulla legge 133 (50%)...
se volete vi speigo pure su cosa sono d'accordo o meno sullla legge 133

prendiamo i punti in cui sono sfavorevole

1. In attuazione dell'articolo 33 della Costituzione, nel rispetto delle leggi vigenti e dell'autonomia didattica, scientifica, organizzativa e finanziaria, le Università pubbliche possono deliberare la propria trasformazione in fondazioni di diritto privato. La delibera di trasformazione e' adottata dal Senato accademico a maggioranza assoluta ed e' approvata con decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze. La trasformazione opera a decorrere dal 1° gennaio dell'anno successivo a quello di adozione della delibera.

be,detto in parole povere,è normale essere contro a questo punto,anke se non dice ke "le universita pubbliche DEVONO deliberare la propria trasformazione in fondazioni di diritto privato,ma dice POSSONO,e c'è una sostanziale differenza..vi faccio capire il perchè

8. Le fondazioni universitarie hanno autonomia gestionale, organizzativa e contabile, nel rispetto dei principi stabiliti dal presente articolo.

9. La gestione economico-finanziaria delle fondazioni universitarie assicura l'equilibrio di bilancio. Il bilancio viene redatto con periodicità annuale. Resta fermo il sistema di finanziamento pubblico; a tal fine, costituisce elemento di valutazione, a fini perequativi, l'entità dei finanziamenti privati di ciascuna fondazione.

be,effettivamente,le università in italia avevano un sacco di spese inutili,tanti docenti per poki alunni,aule inutilizzate,mezzi scientifici inutilizzati..e tanto altro..e tutto questo andava a finire ke lo pagava lo stato..cioè,alla fine lo pagavano il resto della popolazione italiana,con le gia elevatissime tasse..e non x questo l'80%degli italiani ha votato a favore,xke nn tutti sn universitari o docenti (e io dovrei essere di parte invece,xke sn universitario,ma io sn sempre stato obiettivo,xke si deve sempre pensare alla maggioranza..poi è ovvio ke ci DEVONO essere dei compromessi,xke nn si puo accettare tutto e starsi zitti,giustamente)

quindi ciò ke significa,ke le università,non avendo sovvenzionamento dallo stato,come faranno a campare??
semplice,pagheremo noi,andando privatamente...
ed è sbagliatissimo,non lo metto in dubbio...xo è anke sbagliato rimanere cosi cm si è ora...allora xke ho detto ke x me è giusta al 50%...mica xke sono scemo o altro..no!
l'ho detto xke penso ke la verita sta sempre nel mezzo,ovvero ci deve essere un compromesso tra le due cose ke possa accontentare tutti..
l'università italiana,oggi cm oggi,costa molto allo stato,piu di quello ke vale,ma nn è neanke giusto una decisione cosi drastica..xke alla fine,ki ci va di mezzo siamo noi italiani..allora dico io:
-giustissima la legge sul turn over al 20%..sono troppi professori,troppi assisenti,x poki alunni..
-abbattimento di tutte quelle facoltà non popolate (ci sono 20000 facoltà in italia,ke vengono frequentate da circa 10 alunni...e nn immaginate ke spesa)
-riduzione del personale universitario: cioè a bari,in segreteria,sta una fila di 300 persone xke,su 14 sportelli,solo 2 stanno aperti,e gli altri segretari ke stanno a fare???
li vedi ke stanno dentre a fare kissa ke cosa...e noi paghiamo...e il politecnico di bari è il terzo in italia,quindi immaginate le altre facoltà d'italia...

be,se questi punti vengono rispettati,ci sarebbe un grande risparmio,e nell'arco di una decina d'anni,si dovrebbero risolvere i problemi economici riguardanti le spese dell'università nei confronti dello stato..
ma il problema sapete qual'è??
E' KE VOGLIONO RISOLVERE TUTTO QUESTO NELL'ARCO DI SOLI 3 ANNI,CIOè DAL 2010 AL 2013 (SE NN SBAGLIO)...x questo adottano queste scelte drastiche..mentre se vorrebbero spalmare la cosa su piu anni,secondo me nn ci sarebbero problemi...poi ovviamente,io penso una cosa,ke noi italiani sappiamo si e no il 20% della realtà dei fatti,xke alla fine non sappiamo mai quali sono le trame dei politici,ke tendono sempre a fare i loro interessi...
quindi dare tanto ascolto ai media non so qnt convenga...

image image
image image

TROFEI PERSONALI

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2008, 19:02P_QUOTE

Co-Fondatore del Clan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 20:44

Parto dal tuo ultimo punto, ovvero dall'ascoltare i media, su cui mi trovi pienamente d'accordo: tv e giornali sono strumentalizzati e dicono soltanto quello che deve essere detto così da farci sapere proprio quel 20% di cui parlavi e che secondo me è anche di meno. Mi fermo sennò vado ot.
Si, l'università italiana è migliorabile! E' vero che esiste il clientelismo, è vero che parecchi posti i lavoro (prof, segretari...) sono inutili, è vero che esisotno facoltà con un solo studente... Ed è su questo che lo Stato (indipendentemente da chi governa.... qui non si discute su destra e sinistra, sia ben chiaro) deve intervenire.... ma non ci facciamo infinocchiare dai dati che ci dà la tv sul fatto che l'università italiana è pessima. Molti professionisti italiani tra cui medici, ingegneri e fisici sono stimati e richiestissimi all'estero: la fuga dei cervelli è vera ed esiste purtroppo.... e dipende proprio dalle condizioni in cui lavorano i nostri ricercatori e precari che si ritrovano senza aule (aule vuote io non ne ho mai viste.... sono alla Sapienza.. la più grande università d'Europa.... quindi qualche auletta vuota ci potrebbe anche scappare e vederela...... e invece conosco gente che si riduce a fare lezione dalle 6 alle 8 di pomeriggio perchè il posto è quello che è) o con macchinari che non si possono accendere perchè costa troppo farli funzionare o riparare se sono rotti.....
L'università italiana DEVE migliorare ma non con la POSSIBILTA' (che poi di possibiità non si tratta. Per quanto brutto sia pensarlo, l'università offre un prodotto, ovvero un soggetto destinato ad entrare nel mondo del lavoro con una preparazione adeguata... non esiste paragone tra il prodotto di 2 facoltà aventi qulità e quantità di fondi diverse.. fate il paragone con un qualunque serivizio pubblico messo a confronto con lo stesso privato) di prendere fondi privati. Vi spiego anche perchè:
1) Il clientelismo che affligge già ora il mondo universitario, andrebbe peggiorando: le facoltà diverrebbero succubi di chi stanzia i finanziamenti con conseguenti posizionamenti strategici di nuovo personale di lavoro, appalti dati ad hoc, posti in facoltà a numero chiuso anche a chi non lo merita ecc ecc
2) Le facoltà che rimarrebbero fuori dal giro dei finanziamenti privati (e sono tante, dato che gli stessi privati finanzierebbero solo facoltà convenienti e con un ritorno a loro favore) saranno costrette ad aumentare le richieste economiche verso i loro studenti con la conseguenza che il diritto allo studio andrebbe scomparendo.
Queste 2 prospettive (che non sono frutto di visioni fantasmagoriche, ma soltanto di piccoli ragionamenti neanche complicati, dato che ci sono arrivato anche io) comporterebbero un declino della qualità de laureati nelle università italiane..... Ragioniamo per assurdo e diciamo pure che il prodotto che sfornano gli atenei nostrani fa cagare, non vi sembra che così invece di migliorare la situazione si vada peggiorando, con la formazione di una generazione di lavoratori ancor più raccomandati di quanto lo siano oggi e l'impossibilità di avere un ambiente universitario che, se non pubblico, deve essere almeno meritocratico.

E lo dice uno che da questa riforma non avrebbe niente da perdere.....

Edited by Donato1986 - 26/10/2008, 19:48

image

"In battaglia non conta se sei di nobili natali o sei un contadino, in battaglia chi perde muore!"

Grifis - Berserk

image

Squadra dei Falchi

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/10/2008, 19:15P_QUOTE

sono xfettamente d'accordo..non c'è altro da aggiungere...

image image
image image

TROFEI PERSONALI

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/10/2008, 20:14P_QUOTE

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:33

io sinceramente nn sono molto informato sull'accaduto anke se sono a conoscenza del maestro unico nelle scuole elementari e per questo anke io nn sono daccordo;qua si parla di licenziare una gran quantità di maestri in italia e nn si pensa alle famiglie, kome faranno ad andare avanti?e poi come si sente nei telegiornali ke una gran quantità di persone nn arriva a fine mese.secondo me bisogna fare sciopero nn solo pk nn si va a scuolaXD ma anke per le grandi quantità di persone ke stanno per perdere il lavoro

imageimageimageimage

°0o image o0°

imageimageimageimage

image

forza e onore

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
9 replies since 23/10/2008, 10:22

A_POST

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
BabylonClan Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic LightSoldiers

Graphic Design by DarkMagma